5 film da non perdere al Bicocca Village: il pomeriggio perfetto con Bigoi

Ci siamo ufficialmente lasciati la frenesia delle feste alle spalle ed è il momento di ritrovare di nuovo una dimensione tutta nostra, riprendendo le abitudini e ciò che normalmente ci piace fare, uno shopping più rilassato. Un’occasione perfetta è un pomeriggio al Bicocca Village.

bigoi film

Il piano che vogliamo proporvi è recarvi sul posto per l’ora di pranzo, così da iniziare alla grande godendovi Bigoi e i loro unici e inimitabili (nonché freschissimi) bigoli da asporto: si tratta del primo Past Food, un giovane concept di pasta fresca to go il cui focus è far conoscere i bigoli, tipica pasta trafilata in bronzo. Potrete scegliere tra 12 condimenti e fidatevi se vi dico che saranno pronti in appena un minuto! Soddisfatta la fame (e farete sicuramente il bis), il pomeriggio perfetto continua con un caffè al volo, un giretto per negozi fino a metà pomeriggio per poi concludere in bellezza all’UCI Cinemas davanti al film scelto.

… non sapete quale film scegliere? No problem, qui sotto troverete qualche idea su cosa offre la programmazione al cinema del Bicocca Village.

Tolo tolo, per chi ama Checco Zalone

Tolo Tolo, il quinto film da protagonista (e regista) del comico Checco Zalone, è un paradossale ma efficace spaccato della nostra società contemporanea: un reddito di cittadinanza rifiutato per l’apertura di un gettonatissimo sushi bar, la fuga dai creditori, il nuovo lavoro in Kenya, la guerra improvvisa, una seconda fuga e… la condizione d’immigrato. Zalone mantiene la sua personale comicità tragicomica, che non si distacca mai troppo da una realtà plausibile, insieme a Paolo Virzì.

Star Wars: the rise of skywalker, per i fedelissimi

Il nono capitolo della saga di star Wars diretto da J.J. Abrams è disponibile anche in 3D. Il cast è composto da molti degli attori storici che han recitato nei ruoli ormai diventati iconici, e la vicenda si svolge circa un anno dopo Gli ultimi Jedi (ottavo capitolo della saga).

Jumanji: the next level, per chi ama i film d’avventura

Come dimenticarsi del primo Jumanji del 1995, interpretato da Robin Williams e da una giovanissima Kirsten Dunst? I tamburi in sottofondo, un gioco in scatola che farebbe impallidire qualsiasi game odierno, un mondo selvaggio. Jumanji: the next level è il secondo capitolo di un remake del 2016: è di Jake Kasdan e il ruolo principale è di The Rock.

Pinocchio, per tornare bambini

Il Pinocchio del regista Matteo Garrone mantiene in vita gli elementi nati dalla penna di Collodi a cui tutti siamo affezionati: Mastro Geppetto è interpretato da Benigni, Pinocchio, il Grillo parlante, Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe, la Balena, la fata Turchina. Niente follie, niente fuori tema… bensì tutto il buono e il bello di questa favola senza tempo.

Frozen 2: il segreto di Arendelle, per far felici i più piccoli

Se prevedete di essere accompagnati da tutta la famiglia, piccoli di casa compresi, non potete perdervi Frozen 2: una sorta di prequel da flashback antecedenti agli episodi del primo Frozen, avvincente e con la stessa magia che ha già conquistato il mondo la prima volta.

Non è davvero il pomeriggio perfetto per inaugurare alla grande il primo mese del nuovo anno?

A cura di Giulia Golino – Cook, Eat, Love

EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol